SECONDO GIORNO LIBERO SASSUOLO FROSINONE - Cancelli chiusi al centro sportivo nerazzurra: ripresa fissata a domani pomeriggio.
Day off per i calciatori dell'Inter, il secondo consecutivo. Simone Inzaghi ha ritirato un premio a Bologna, mentre i propri ragazzi si sono potuti godere del meritato riposo dopo aver conquistato lo Scudetto della seconda stella. Certo, la prestazione contro il Sassuolo non è stata all'altezza del campionato disputato, ma da domani pomeriggio, quando è in programma il primo allenamento pre Frosinone, si inizierà a pensare alla sfida contro i ciociari. E a come puntare a nuovi record.
Sfumata la possibilità di superare quota 100 punti (vista la sconfitta contro il Sassuolo), l'Inter di Inzaghi può comunque entrare ancora di più nella storia. Sconfiggendo infatti nelle ultime tre partite Frosinone, Lazio e Verona, i nerazzurri arriverebbero a 98 punti, 1 in più dell'Inter di Mancini, al momento la squadra che ha ottenuto il miglior risultato in tal senso della storia interista. Basterebbe invece solo un successo per salire a 92 punti, a + 1 quindi dall'ultima Inter scudettata, quella di Conte. Qualora Sommer e compagni non dovessero subire nemmeno una rete, sarebbero la miglior difesa della storia della Serie A (oggi il record appartiene alla Juventus con 20 gol incassati, la squadra di Inzaghi è a 19).