FRANCO MONZA COLPANI CARBONI - Il DS del Monza, Michele Franco, ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di TV Play. Tra i tanti temi toccati dal dirigente dei brianzoli, inevitabilmente c'è anche la questione mercato. Il Monza ha giocatori di indubbia qualità, nel giro della nazionale di competenza (Dany Mota è stato convocato con il Portogallo). Ma anche ottimi profili in prestito, come Valentin Carboni o Daniel Maldini, preziose gemme per la trequarti di Palladino.
In particolare, il DS del Monza si è soffermato su alcune individualità come Di Gregorio, cresciuto nel vivaio nerazzurro e tra i possibili nomi in orbita Inter, in un'eventuale futuro. Ma anche su Colpani, oggetto dei desideri di Marotta & Co, e su Valentin Carboni, piccola gemma ancora di proprietà dell'Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Sul futuro di Palladino dovremo aspettare la fine della stagione per capire il da farsi. Io e Galliani ci vedremo con il mister, per discutere del suo futuro. Noi siamo felici del suo lavoro, sta dimostrando con i risultati il suo valore”.
“Di Gregorio è l’emblema di quello che è il nostro lavoro da tanti anni. Negli due anni è cresciuto tantissimo, è un ragazzo serio, affidabile. Poi, è normale che le sue prestazioni attirino l'interesse da parte di diversi club. Ci sono tante squadre interessate a lui. Abbiamo rapporti importanti con i top club”.
"I numeri di Colpani non mentono e la sua stagione è davvero importante. Ha grandissima qualità nelle giocate. Poi, quest’anno ha trovato il feeling giusto nel fare gol e assist. Capisce e conosce il calcio, le sue qualità vengono messe in risalto dalle idee delle squadre. Attualmente, lui ha un contratto lunghissimo con noi. Ci fa piacere che i nostri calciatori siano accostati a squadre molto importanti, ma serve un'offerta davvero convincente per farlo partire. Però valuteremo tutto in fase di mercato”.
“Abbiamo un ottimo rapporto con l’Inter e con Valentin Carboni. Il ragazzo quest'anno, con noi, si sta trovando benissimo. Poi ricordiamo che è un 2005, che ha fatto un’ottima stagione. Per lui questa cosa è molto importante. A fine stagione tornerà all’Inter e valuteremo un'eventuale rinnovo del prestito”.