CALHANOGLU INTER INZAGHI - Indubbiamente uno dei calciatori principali ed uno dei simboli dell'Inter scudettata. Hakan Calhanoglu è la grande scommessa vinta da Simone Inzaghi, che lo ha scelto nel 2021 in piena emergenza per sostituire Eriksen, causa problema al cuore, e gli ha vestito addosso un ruolo da regista. Questa stagione, Calhanoglu è stato uno dei principali artefici di molte vittorie e l'affidabile rigorista dei nerazzurri. Il turco si è raccontato in un'intervista a Copa 90, spiegando molti retroscena su alcuni aspetti cruciali.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"L'idea di giocare come regista è partita dal mister, mentre Brozovic era infortunato. La mia prima partita è stata contro il Barcellona, in cui ho segnato e abbiamo vinto 1-0 in casa. Da quella partita è cominciato tutto. Ho spesso giocato in quel ruolo lo scorso anno, e poi ho cominciato a giocare in quel ruolo sempre. Mi trovo bene e penso di essere cresciuto molto. Ho imparato tanto da me stesso".
"Ovviamente anche io ho degli idoli, che osservo e cerco di imitare. Guardo giocatori come Pirlo, ma Pirlo non difendeva come faccio io. Quindi per quello forse mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso. Prendo qualcosa da tutti loro. Ma io voglio essere solo me stesso".