Abodi: "Inter Torino è un passo avanti per le pari opportunità"

26 Aprile 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER TORINO ARBITRI - Inter Torino è una partita speciale per tanti motivi. Innanzitutto, i nerazzurri giocheranno la loro partita "passerella" in cui festeggiare lo scudetto, dopo la quale partirà il pullman scoperto che da San Siro arriverà a Piazza Duomo. Ma prima di festeggiare, bisognerà giocare. E Gianluca Rocchi, uomo deputato alle designazioni arbitrali per ogni giornata di campionato, ha scelto una terna arbitrale totalmente al femminile, per la sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Una scelta appoggiata a pieno da Andrea Abodi, Ministro dello Sport, che vede questa decisione come un grande passo avanti per una serie di motivi.

Le parole di Abodi

"La decisione di Gianluca Rocchi, designatore della CAN, di comporre una terna arbitrale totalmente al femminile per gara Inter Torino è un segnale molto positivo dal punto di vista culturale e sociale. Sarà un esordio in Serie A. Ed un altro passo in avanti verso l’affermazione delle pari opportunità. Non dovremmo stupirci della notizia, ma penso che sia un traguardo di un percorso verso la normalità, che ha bisogno ancora di tempo. Auguro buon lavoro a Maria Sole Ferrieri Caputi, Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down