MKHITARYAN MILAN INTER - Lo scorso anno Inter e Milan si sono affrontati ben 5 volte, tra campionato, Champions League e Supercoppa Italiana. Quest'anno, invece, solo due volte. Ciò fa sì che questo sia il settimo derby in due anni. E nei sei precedenti, la statistica sorride quasi totalmente all'Inter.
La striscia di vittorie nerazzurre è a quota 5 ed è ancora aperta. Ciò significa che, eccetto il 3-2 del settembre 2022, l'Inter ha vinto tutti gli altri derby che si sono giocati nel 2023. Ed ora la prima stracittadina del 2024 può valere 3 punti, ma anche scudetto e allungamento a 6 derby vinti consecutivamente.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
C'è una particolarità molto interessante, però, che riguarda la formazioen schierata da Simone Inzaghi in queste gare. A settembre 2022, il terzetto di centrocampo dell'Inter riportava Calhanoglu e Barella attorno a Brozovic mediano. Nelle cinque vittorie nerazzurre, invece, Henrikh Mkhitaryan è sempre partito da titolare.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Un segno del destino probabilmente. O, più semplicemente, un giocatore la cui fama e importanza in mezzo al campo è universalmente riconosciuta.