INTER SERIE A FESTA - L'Inter si prepara a festeggiare l'ormai imminente scudetto, che significherebbe anche vittoria della seconda stella, in casa nerazzurro. La macchina organizzativa si è messa in azione già mesi fa. E quest'oggi La Gazzetta dello Sport ha spiegato come sembra essere programmato tutto il mese che condurrà dalla matematica certezza al Tricolore, per conto dell'Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La Gazzetta dello Sport spiega che la festa, per intero, è divisa in tre macro momenti, che permetteranno alla città di Milano di tingersi di nerazzurro per il successivo mese.
Innanzitutto ci sarà la parata. Il giorno della matematica, già previsto un pullman scoperto che si muova da San Siro e arrivi fino al Duomo, dove poi i calicatori saluteranno il pubblico dal noto locale Terrazza 21. Sarà la festa dei tifosi veri e propri. Quella che permetterà ai tantissimi supporters di urlare al cielo la loro gioia. Se la matematica dovesse arrivare al derby, però, tutto sarebbe rimandato al giorno successivo. In caso, invece, l'Inter non dovesse vincere con il Milan e lasciare il discorso aperto fino a Inter Torino, l'Inter è pronto a chiedere di giocare la partita di pomeriggio, così da tenersi "libera" la serata per festeggiare.
Poi sarà il tempo del maxi concertone previsto a San Siro. Il 19 maggio, dopo Inter Lazio, l'impianto meneghino verrà adoperato per un maxi concerto. Un vero e proprio festival in nerazzurro: tra gli ospiti ci saranno Luciano Ligabue, Max Pezzali, Andrea Boccelli e Tananai.
Infine, al termine del maxi concertone, tutta la società Inter si sposterà ad una cena istituzionale: la location maggiore indicata sembra essere quella del Castello Sforzesco. In questa occasione, si passerà ai festeggiamenti veri e propri della dirigenza.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Ma c'è un'altra grande novità che, a quanto pare, lo scudetto interista si porterà con sè: come accaduto nel 2021, l'Inter potrebbe registrare un nuovo inno, da utilizzare alla stessa maniera di "I'M Inter", 3 anni fa.