Simone Inzaghi: "L'Inter mi ha dato tanto, resterò? A fine anno..."

15 Aprile 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi vince il Premio Enzo Bearzot, le parole sul suo futuro all'Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

SIMONE INZAGHI INTER - Nel corso della cerimonia di consegna della XIII edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot, quest'anno assegnato a Simone Inzaghi, il tecnico nerazzurro ha risposto ad alcune domande. Queste le dichiarazioni del tecnico piacentino, riportate da Tuttomercatoweb.

Simone Inzaghi sul suo futuro: resterà all'Inter?

"Io posso dire quello che provo: l'Inter mi ha dato tanto in questi tre anni perché abbiamo fatto un grandissimo percorso, siamo cresciuti insieme e tutta la società ha fatto questo lungo percorso. Abbiamo vinto tanto, speriamo di vincere ancora. Io sto bene, ho una società forte alle spalle, è normale che a fine anno ci siederemo e non ci saranno problemi a continuare questo percorso".

Sull'eliminazione dalla Champions League

"Vorrei solo pensare a tre anni fa con l'Inter che non entrava agli ottavi da 11 anni. Sono tre anni consecutivi che siamo tra le prime 16 d'Europa. Lo scorso anno abbiamo fatto un percorso lungo e magnifico che ci ha portato alla finale di Istanbul. Volevamo ripetere il percorso anche quest'anno, sappiamo che però non si possono ripetere le imprese. Abbiamo giocato con una squadra che in Europa da dodici anni è tra le migliori 8 d'Europa, posso solo ringraziare i miei giocatori. Volevamo i quarti, ma abbiamo affrontato una squadra come l'Atletico che si è qualificata".

Sui tecnici italiani maestri anche all'estero

"Sappiamo tutti quanto i tecnici italiani siano stimati all'estero. Posso dire che abbiamo affrontato il Real dopo due mesi che ero all'Inter ed abbiamo fatto una delle 7-8 migliori partite della mia gestione. Ce la siamo giocata col Real, ce la siamo giocata 9 mesi fa col Manchester City e quindi possiamo dire di essercela giocata alla pari con le migliori d'Europa".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down