INTER CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI - Tutto pronto per la trentaduesima giornata di Serie A in cui si affronteranno Inter e Cagliari, match in programma per domenica 14 aprile alle ore 20.45 allo stadio San Siro. Le squadre in questione hanno obiettivi totalmente diversi: l'Inter ha iniziato il conto alla rovescia che la separa dalla conquista dello Scudetto e quindi della seconda stella, il Cagliari è invece alle prese con la lotta per la salvezza, anche se gli ultimi risultati gli concedono di respirare. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria in extremis contro l'Udinese al Bluenergy Stadium, arrivata grazie al goal di Frattesi nel recupero, mentre il Cagliari ha conquistato una grande vittoria di prestigio contro l'Atalanta nell'ultimo turno di campionato. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Cagliari.
Ci sono due squalificati in casa nerazzurra: infatti non saranno della partita per somma di ammonizioni Benjamin Pavard e Lautaro Martinez, assenze pesanti per l'Inter. La notizia invece positiva è che non ci sono infortunati: l'infermeria si è svuotata del tutto ed anche Juan Cuadrado dovrebbe tornare a disposizione di mister Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match contro il Cagliari con grande entusiasmo vista la vittoria in extremis contro l'Udinese, tre punti che le permettono di sognare la conquista matematica della seconda stella nel derby contro il Milan. Nonostante ciò però dal punto di vista fisico sembra essere meno brillante rispetto a quanto ci ha fatto vedere nel miglior momento della sua stagione. Di conseguenza i nerazzurri hanno perso forse qualche certezza ed un po' di lucidità. Conquistare vittorie anche quando non si è al 100% però è sinonimo di grande squadra, quindi sotto questo aspetto Simone Inzaghi potrà essere soddisfatto. Quindi i nerazzurri arrivano bene al match contro il Cagliari dal punto di vista psicologico, un po' meno bene per quanto riguarda l'aspetto della condizione fisica.
Due i principali dubbi nella testa di Simone Inzaghi. Infatti in casa nerazzurra c'è ottimismo nel rivedere in campo Alessandro Bastoni, che quindi tornerà titolare. Nonostante il problemino avuto, Simone Inzaghi ha avuto buone garanzie dal difensore italiano sulle sue condizioni e dunque non lo preserverà in vista dell'imminente derby. Solito dubbio invece è quello per la corsia di destra: Darmian è al momento in vantaggio su Dumfries, che quindi dovrebbe tornare in panchina dopo la partita giocata da titolare contro l'Udinese. Al posto di Pavard in difesa ci sarà Yann Bisseck, mentre in attacco ad affiancare Thuram ci dovrebbe essere Marko Arnautovic, anche se in ballottaggio con Sanchez, che sostituirà Lautaro Martinez. Il centrocampo sembra poter essere il solito, anche se Mkhitaryan è in ballottaggio con Davide Frattesi visto che l'armeno è diffidato e con un cartellino giallo salterebbe il derby. Confermati invece Barella e Calhanoglu.
Mkhitaryan-Frattesi 60-40%
Darmian-Dumfries 55-45%
Arnautovic-Sanchez 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Sono due gli squalificati anche in casa Cagliari: la squadra di Claudio Ranieri infatti dovrà fare a meno di Deiola e Nandez, ex obiettivo di mercato dell'Inter. Inoltre ci sarà anche da fare i conti con gli infortunati: nel reparto offensivo mancheranno infatti Mancosu, Pavoletti e Petagna, anche se quest'ultimo è ad oggi ancora da valutare riguardo ad un'eventuale convocazione contro l'Inter.
Il Cagliari arriva al match di San Siro contro l'Inter nel migliore dei modi: infatti la squadra di mister Ranieri nelle ultime due giornate di campionato ha raccolto 4 punti, tra cui una grande vittoria interna contro l'Atalanta. Attualmente i sardi sono a +4 sulla terzultima in classifica, quindi a +4 sulla zona retrocessione, situazione di classifica che permette al Cagliari di arrivare al match con l'Inter con meno pressione e la mente leggermente più sgombra.
Tre dubbi nella testa di Claudio Ranieri: il tecnico romano dovrebbe affidarsi al solito 3-5-2, modulo a specchio con quello nerazzurro, ma c'è la possibilità che decida di schierare la sua squadra con un 4-3-1-2. Infatti il ballottaggio tra Wieteska e Prati è aperto: con quest'ultimo in campo la squadra sarda si affiderà alla difesa a 4. Ballottaggi anche in avanti, con Luvumbo favorito sull'ex Oristanio, prodotto del settore giovanile dell'Inter, mentre l'esperto Lapadula sembra essere in leggero vantaggio nei confronti di Shomurodov.
Wieteska-Prati 55-45%
Luvumbo-Oristanio 60-40%
Lapadula-Shomurodov 55-45%
Allenatore: Claudio Ranieri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.