INTER CALCIOMERCATO PALMERI - Tancredi Palmeri, volto simbolo di Sportitalia ed esperto di calciomercato, assicura che l'Inter starebbe pensando a Joshua Zirkzee. Sorpresa di questa stagione, l'attaccante olandese classe 2001 del Bologna ha attirato su di sè le attenzioni di tutta Italia. E anche di molte squadre in Europa: Bayern Monaco in primis, dato che ne detiene la proprietà.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Il giornalista di Sportitalia ha provato a spiegare quale può essere la strada che l'Inter intende seguire. Dato che tra l'asta che si scatena sul giocatore e valore di mercato molto alto (il Bologna guarda ad Hojlund come modello di cessione intelligente), è molto difficile che i nerazzurri riescano ad arrivare al giocatore solo con un'offerta cash.
Per questo motivo, diventa fondamentale la possibilità di inserire una pedina nella trattativa.
"L’Inter pensa innanzitutto a Gudmundsson, ma il prezzo necessario per Zirkzee non è così distante, e l’Inter si può giocare Fabbian come moneta di scambio con il Bologna. Un'opzione che potrebbe portare anche 5 milioni di valore in più, rispetto a Saelemaekers (opzione vagliata dal Milan, ndr). Servirebbero, comunque, circa 40 milioni di euro. Una cifra che l’Inter può raccimolare tra le cessioni di Valentin Carboni ed altri giocatori. Il Bologna sta facendo questa cifra proprio perché è un’occasione che potrebbe non capitare più. Sottotraccia, l’Inter è solita lavorare molto bene: vedi Thuram, ad esempio".