INTER GOL SERIE A - La Gazzetta dello Sport odierna riporta un interessante dato che riguarda l'Inter. I nerazzurri sono una vera e propria macchina da gol. A dimostrarlo, son le reti di ben 16 giocatori, tra quelli in rosa dell'Inter. Il lavoro di Simone Inzaghi si valuta anche, e soprattutto, da questo dato.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Una fabbrica del gol che nelle ultime gare, complice l'astinenza di Lautaro Martinez e Thuram, si sta mettendo proprio piacevolmente in mostra. Come dimostra il fatto che gli ultimi 9 gol portano il nome di 8 marcatori diversi. La Rosea riporta i nomi dei "fantastici 16". Oltre a Lautaro Martinez e Thuram, che insieme hanno insaccato ben 33 gol in due (23 solo del Toro, capocannoniere in Serie A), ci sono Bastoni, Dimarco, Bisseck, de Vrij, Acerbi, Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dumfries, Asllani, Mkhitaryan, Arnautovic e Sanchez.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: chi non ha ancora esultato per un gol in Serie A?
Beh, la prima risposta è abbastanza scontata: i tre portieri. Niente gol per Sommer, Audero e Di Gennaro. La grande assenza in questo senso è Carlos Augusto: nessuna rete per il laterale mancino, che lo scorso anno si era messo in evidenza proprio sotto questo aspetto. A vuoto anche Pavard, che tra infortuni e sfortuna non ha mai trovato la rete. Anche per Klaassen, niente reti in Serie A. Così come poco tempo (e poco spazio) hanno avuto Buchanan, Sensi, Agoumé e persino Akinsanmiro. Anche il lungodegente Cuadrado ancora a secco di reti: l'infortunio non lo aiuta a migliorare questo dato.