Inter-Napoli, designato La Penna: curiosità e precedenti

13 Marzo 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Federico La Penna con la palla in mano: la designazione di Inter-Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER NAPOLI LA PENNA - L'Inter scenderà in campo nel posticipo del 29° turno del campionato di Serie A nella sfida contro il Napoli, in programma domenica 17 marzo alle 20:45 a San Siro, affidato all'arbitro Federico La Penna.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Napoli: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Roma 1 sarà coadiuvato dagli assistenti Berti e Perrotti, e dal IV uomo Feliciani. Al VAR Di Paolo, mentre l'AVAR sarà Valeri. In totale sono sei i precedenti con i nerazzurri, tra Serie A e Coppa Italia: l'ultimo è proprio relativo alla coppa nazionale, e risale al 20 dicembre 2023, in cui gli uomini di Simone Inzaghi uscirono sconfitti a San Siro contro il Bologna per 1-2 dopo i tempi supplementari. In campionato, invece, l'ultimo risale a oltre tre anni fa: vittoria 0-2 in casa della Fiorentina del 5 febbraio 2021.

Curiosità su La Penna: tante presenze, tanti gialli

L'arbitro romano è tra i più impiegati in questa stagione, con ben 12 presenze in Serie A. Le sue statistiche, almeno in termini di fischi, sono piuttosto normali: 23,33 falli di media a partita, di cui 0,80 per contrasto. Più elevata la media di rigori assegnati (0,50), così come quella relativa al numero di cartellini gialli: ben 55, con una media di 4,58 per partita. Sono 2, invece, i cartellini rossi (media 0,17).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down