Atletico Madrid-Inter, dirige Marciniak: curiosità e precedenti

11 Marzo 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-szymon-marciniak-barcellona-inter-arbitro
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATLETICO MADRID INTER MARCINIAK - L'Inter scenderà in campo nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League mercoledì 13 marzo alle 21:00 al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid, match affidato a Szymon Marciniak.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Atletico Madrid-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara polacco sarà coadiuvato dagli assistenti Listkiewicz e Kupsik e dal IV uomo Raczkowski. Al VAR Kwiatkowski, mentre l'AVAR sarà Frankowski. In totale sono 8 i precedenti con Marciniak per i nerazzurri tra Champions League e Europa League, dal bilancio negativo: 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo è ben noto: la finale di Istanbul della scorsa stagione, persa dagli uomini di Simone Inzaghi per 1-0 contro il Manchester City.

Curiosità su Marciniak: il rosso diretto manca da dieci anni!

Probabilmente il miglior arbitro in circolazione in Europa, l'esperto direttore di gara polacco è tra i meno "severi" in Champions League: su un totale di 46 presenze, infatti, Marciniak ha estratto il cartellino giallo 187 volte, con una media di circa 4 ammonizioni a partita. Particolarmente curioso, poi, il dato sulle espulsioni: un solo cartellino rosso diretto, risalente addirittura al 2014, in Monaco-Benfica. Anche il dato sui rigori non è elevato: 20 penalty concessi in totale, l'ultimo nella fase a gironi, in Psg-Newcastle. Decisivo ai fini dell'eliminazione del Milan dalla Champions League.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down