ATLETICO MADRID INTER PROBABILI FORMAZIONI - Si avvicina la grande sfida del Wanda Metropolitano con l'Atletico Madrid che sfiderà l'Inter nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il match si disputerà alle ore 21.00 di mercoledì 13 marzo e vedrà i nerazzurri dover cercare di difendere il vantaggio di 1-0 accumulato nella gara d'andata. Nonostante ciò non sarà un compito semplice per la squadra di Simone Inzaghi, visto che i colchoneros tra le mura amiche si trasformano e diventano una squadra molto più temibile di quanto lo siano in trasferta. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Atletico Madrid Inter, ottavi di finale di ritorno di Champions League.
Non ci sono squalificati in casa nerazzurra, mentre l'infermeria torna ad essere affollata. Infatti oltre ai già noti Cuadrado e Sensi, che rientreranno nella seconda metà del mese di marzo, ci sono da annotare le assenze di Carlos Augusto e Arnautovic, usciti malconci al termine del match contro il Bologna. Per entrambi sono stati svolti gli esami strumentali ed hanno confermato che saranno indisponibili per il match del Metropolitano: l'esterno sinistro potrebbe rientrare anche nel match contro il Napoli in programma domenica 17 marzo, mentre l'austriaco dovrà restare ai box per circa un mese.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match contro l'Atletico Madrid forte della consapevolezza di saper anche soffrire, all'occorrenza. Contro il Bologna l'Inter ha sofferto l'intensità ed il pressing dei bolognesi, senza però concedere grosse palle goal. Questa capacità di "resilienza" servirà agli uomini di Inzaghi, che verosimilmente dovranno affrontare momenti della partita in cui i madrileni spingeranno forte in cerca del goal. Fondamentale è stato riuscire a far giocare un'ora di partita a Calhanoglu pochi giorni prima del match di Champions League, in modo che il turco possa aver rimesso nelle gambe il ritmo partita.
Difficile, se non impossibile, pensare a sorprese di formazione nell'undici che schiererà Simone Inzaghi dal primo minuto. Infatti ci saranno sicuramente gli undici che danno più garanzie al tecnico piacentino, con il solito ballottaggio sulla corsia di destra tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries, con l'olandese che oggi sembra essere passato leggermente in vantaggio. Ballottaggio anche al centro della difesa tra Acerbi e de Vrij: l'italiano sembrava essere in netto vantaggio, ma nella giornata odierna sembra che il tecnico nerazzurro possa optare per il difensore centrale olandese dal primo minuto. Per il resto non ci saranno novità: sulla sinistra rientrerà Dimarco, mentre in attacco tornerà dal primo minuto Lautaro Martinez, rimasto a riposo come anche "Dimash" nel match contro il Bologna. Accanto al capitano nerazzurro ci sarà Marcus Thuram, uomo fondamentale per cercare di colpire i madrileni in contropiede.
Dumfries-Darmian 60-40%
de Vrij-Acerbi 55-45
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono squalificati in casa Atletico Madrid, ma per Diego Simeone si è risolto il punto interrogativo legato alla presenza di Griezmann. Infatti l'attaccante francese dopo essere stato ancora assente contro il Cadiz nell'ultimo turno di campionato per la distorsione alla caviglia rimediata alla gara d'andata, è tornato ad allenarsi in gruppo nell'allenamento odierno, lunedì 11 marzo. Indisponibili saranno Thomas Lemar, José Gimenez e Cesar Azpilicueta in casa colchoneros.
La squadra di Simeone non arriva al meglio al match contro l'Inter. Infatti l'Atletico Madrid è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Cadiz, ed in generale nelle ultime 9 partite stagionali la squadra madrilena ha ottenuto 5 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie. Di conseguenza le difficoltà in questo periodo della stagione ci sono per l'Atletico, anche se questa partita sarà sicuramente una storia a sé vista la posta in palio ed il fatto che, di fatto, è una partita quasi secca visto il poco vantaggio dei nerazzurri.
Non ci saranno grosse novità per Simeone, molto dipenderà dalla presenza o meno di Griezmann dal primo minuto. Per il resto dovrebbe essere lo stesso undici visto nel match di San Siro, salvo la presenza di Savic in difesa al posto dell'infortunato Gimenez. Samuel Lino sarà confermato sulla corsia di sinistra, il più pericoloso nella gara d'andata, il ballottaggio vero e proprio riguarda chi scenderà in campo tra Molina e Saul: in caso di presenza dell'argentino, attualmente favorito, Marcos Llorente giocherà interno di centrocampo, altrimenti sarà dirottato sulla destra. In attacco qualora non dovesse farcela a giocare titolare Griezmann è pronto Angel Correa ad affiancare Morata, anche se c'è sempre Depay che potrebbe insidiare l'argentino. Nonostante i leciti dubbi, tutto lascia pensare che l'attaccante francese partirà dal primo minuto.
Molina-Saul 55-45%
Griezmann-Correa 60-40%
Allenatore: Diego Simeone.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano