PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER - Nel 2022 la sfida di Bologna fu fatale ai nerazzurri nella corsa allo Scudetto, quest'anno invece l'Inter arriva al match contro i rossoblù in una condizione di classifica che le sorride e le permette di stare tranquilla. 15 punti di vantaggio sulla Juventus seconda in classifica, di conseguenza anche con un eventuale passo falso la squadra di Simone Inzaghi conserverebbe un ampio vantaggio. Anche in questa stagione, comunque, il Bologna è indigesto agli interisti: in campionato la squadra di Thiago Motta è stata capace di rimontare due reti a San Siro, pareggiando 2-2, mentre in Coppa Italia con un'altra rimonta ha eliminato la Beneamata. Non sarà dunque una partita semplice, visto che il Bologna è la squadra rivelazione del campionato ed è una forte candidata ad ottenere un posto per la prossima Champions League (attualmente quarta in classifica con 4 punti di vantaggio sul quinto posto). Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Bologna Inter, sfida che si disputerà sabato 9 marzo alle ore 18.00.
Non ci sono squalificati nella squadra nerazzurra, mentre l'infermeria sembra svuotarsi. Infatti già nel match contro il Genoa sono tornati in campo Francesco Acerbi e Marcus Thuram, mentre Hakan Calhanoglu dovrebbe riuscire a tornare a disposizione nel match contro il Bologna. Anche Davide Frattesi sembra essere ok, di conseguenza dovrebbe riuscire a smaltire il leggero problema muscolare che si porta dietro dal match contro l'Atalanta. Restano indisponibili invece Stefano Sensi e Juan Cuadrado, i quali dovrebbero rientrare nella seconda metà di marzo.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter dal punto di vista psicologico arriva al meglio al match contro il Bologna, visto che le vittorie consecutive sono diventate 12. La vittoria contro il Genoa è arrivata al termine di un match in cui i nerazzurri hanno sofferto più di quanto ci hanno abituato in questa stagione, nonostante ci sia stato solo un vero miracolo di Sommer da annotare. La solidità difensiva ai nerazzurri resta, ma è chiaro che ora la testa sia più sul match di ritorno contro l'Atletico Madrid in Champions League, di conseguenza potrebbe mancare un briciolo di intensità e concentrazione agli interisti.
Simone Inzaghi potrebbe far rifiatare qualche titolare anche nel match contro il Bologna, visto l'imminente impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Chiaramente tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni, ma le buone risposte delle seconde linee danno al tecnico piacentino la tranquillità di poter fare turnover senza vedere il livello della squadra scendere troppo. Potrebbe quindi trovare spazio Bisseck in difesa, magari dando un turno di riposo a Pavard, mentre a centrocampo vista la condizione non al meglio di Frattesi potrebbe avere una chance Klaassen da titolare, dando riposo ad uno tra Barella e Mkhitaryan, probabilmente il secondo, visto anche che è diffidato. Sugli esterni Dumfries potrebbe essere scelto come titolare al posto di Darmian, mentre Dimarco dovrebbe lasciar spazio a Carlos Augusto sulla corsia di sinistra. In attacco viste le buone risposte di Alexis Sanchez e Marko Arnautovic potrebbero contendersi un posto da titolare per far rifiatare Lautaro Martinez, visto anche che Thuram è sembrato in ottime condizioni nel match contro il Genoa. Possibile anche una staffetta tra la ThuLa, anche se oggi è difficile dire chi giocherà tra Sanchez ed Arnautovic.
Dumfries-Darmian 60-40%
Klaassen-Mkhitaryan 55-45%
Asllani-Calhanoglu 60-40%
Carlos Augusto 65-35%
Arnautovic-Sanchez 55-45%
Thuram-Lautaro Martinez 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono squalificati in casa Bologna, mentre l'unico giocatore indisponibile è il difensore francese Soumaoro, che dovrebbe tornare a fine marzo. Ottima condizione fisica dunque per la squadra di Thiago Motta, che avrà ampia possibilità di scelta per schierare la sua miglior formazione possibile nel difficile match contro la capolista.
Il Bologna arriva al meglio al match contro l'Inter, visto che i rossoblù sono reduci da sei vittorie consecutive, mentre in precedenza era arrivato anche un pareggio prestigioso contro il Milan. Di conseguenza i bolognesi non perdono da 8 partite ed arriveranno carichi d'entusiasmo per la cruciale vittoria contro l'Atalanta nello scontro diretto per il quarto posto. Senza ombra di dubbio sarà una partita difficilissima per l'Inter di Simone Inzaghi.
Il Bologna scenderà in campo con il 4-1-4-1 con tanta fantasia nel reparto offensivo, tra i trequartisti, gli esterni offensivi e la punta Zirkzee. Ci sono alcuni dubbi nella testa di Thiago Motta, a cominciare dalla difesa: al centro Calafiori è in ballottaggio con Lucumi', mentre sulla trequarti Fabbian è in vantaggio rispetto ad Aebischer, quest'ultimo una soluzione sicuramente più difensiva rispetto al giovane italiano. In dubbio anche l'esterno sinistro, con l'ex Milan Saelemaekers in leggero vantaggio su Ndoye.
Calafiori-Lucumi' 55-45%
Fabbian-Aebischer 65-35%
Ndoye-Saelemaekers 55-45%
Allenatore: Thiago Motta.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di Kevin Martorano.