INTER GODE + 15 - Cancelli chiusi ad Appiano Gentile. E giornata libera concessa ai calciatori nerazzurri. Domani mattina la ripresa.
Simone Inzaghi, dopo la vittoria per 2-1 della sua Inter sul Genoa, ha concesso un giorno di riposo a Lautaro e compagni, con i calciatori nerazzurri che quindi si potranno godere ancora di più il +15 sulla Juventus. Da domani mattina quindi si inizierà a preparare la trasferta di Bologna, in programma per questo sabato. L'auspicio dell'allenatore nerazzurro è di avere a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Sensi e Cuadrado. Frattesi sta bene e sarà a disposizione del suo allenatore. Calhanoglu in settimana tornerà ad allenarsi col gruppo, qualora ovviamente venissero rispettati i tempi di recupero. Ergo, il turco ci sarà contro i felsinei, anche se al Dall'Ara Asllani sarà ancora il titolare.
Ovviamente, con la squadra a riposo e tutta la settimana davanti, è impossibile dare certezze sulla formazione che verrà schierata da Inzaghi contro il Bologna. Tuttavia, visto il + 15 sulla Juventus e soprattutto la successiva sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid è lecito aspettarsi più di una rotazione al Dall'Ara. In difesa potrebbe quindi trovare spazio Bisseck, mentre Carlos Augusto potrebbe far rifiatare Dimarco sulla sinistra. Occhio anche a Buchanan, candidato a disputare quantomeno uno spezzone su una delle due fasce. Frattesi potrebbe dare il campo a Barella, stesso discorso per Klaassen con Mkhitaryan, anche se Inzaghi prima di rinunciare all'armeno ci penserà non una, ma mille volte. Davanti possibile staffetta Lautaro-Thuram, viste anche le ottime prestazioni di Sanchez e l'importanza di Arnautovic.