CALCIOMERCATO INTER DI GREGORIO - L'Inter ha messo nel mirino Di Gregorio. L'attuale portiere del Monza, ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel club nerazzurro, ma è con la squadra brianzola che si è affermato come uno dei migliori portieri del nostro campionato. La società meneghina si è affidata all'esperienza nel ruolo di Samir Handanovic per osservare da vicino l'estremo difensore, inviandolo all'U-Power Stadium a vedere il match tra la squadra di Palladino e la Roma.
Quello di Di Gregorio, non è il primo profilo visionato dallo sloveno. A metà febbraio, infatti, Samir è andato in Belgio per vedere Toby Leysen, portiere del Leuven di grande prospettiva. Si tratta di due obbiettivi differenti, sia anagraficamente (Di Gregorio ha 27 anni, Leysen appena 22), sia per quanto riguarda il costo dell'operazione. Secodno Tuttosport, il Monza valuta Di Gregorio ben 20 milioni, mentre Leysen ha un costo nettamente minore. L'Inter potrebbe prendere entrambi, girando il belga in prestito e affidando all'altro il ruolo di vice Sommer, per poi fargli raccogliere l'eredità dello svizzero.
Per mandare avanti la trattativa con il Monza, il club nerazzurro può sfruttare gli ottimi rapporti con Galliani. l'Inter ha inoltre, una percentuale sulla futura rivendita del cartellino di Di Gregorio, che in questo caso farebbe da sconto, e può offrire come contropartite Oristanio e magari un nuovo prestito di Valentin carboni. In caso di chiusura dell'operazione, salterebbe il riscatto di Audero dalla Sampdoria, fissato a 6.5 milioni di euro. L'Inter pensa al futuro e vuole assicurarsi un nuovo titolare che, quano sarà il tempo, possa succedere a Sommer, che a dicembre compirà 36 anni.