MAROTTA INTER ATALANTA - Questa sera, tra pochissimo, si giocherà Inter-Atalanta, recupero della 21a giornata di Serie A. Prima del match, sono arrivate anche le parole di Giuseppe Marotta, AD dei nerazzurri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Ogni partita per noi è un esame da superare, sia per chi va in campo, che per i dirigenti, in termini di tensione. Oggi è una partita molto difficile, contro una squadra forte e preparata sempre bene. Servono delle risposte, quindi, neanche noi saremo rilassati in tribuna. Quello di oggi è un esame, vogliamo continuare sulla strada delle ottime prestazioni viste finora, con la speranza che insieme alle prestazioni arrivino i risultati. Il nostro orgoglio, per ora, è aver messo in campo prestazioni impeccabili, che hanno portato anche ottimi risultati".
"Il compito mio è di tutta l’area tecnica, con Ausilio e Baccin, è guardare il presente, che è fatto di partite come quelle di stasera, ma di avere un occhio anche al futuro per cogliere le opportunità. Opportunità che oggi sono i giocatori svincolati o i parametri zero, più tardi ci saranno le trattative. Il nostro obiettivo è dare continuità ad un progetto iniziato anni fa. E quindi, abbiamo la volontà di proseguire con i giocatori che fanno partite del progetto.
"Ci sono anche i rinnovi di chi è parte integrante del nostro progetto. Personalmente, non ho mai trovato gruppi così belli. Sicuramente bisogna rinnovare qualcuno ma il gruppo sta bene i giocatori sono coinvolti a pieno. C'è da rinnovare il contratto, ma senza ansie né da parte loro, né da parte nostra".
"La nostra fortuna è aver indovinato, con merito, tutto un insieme di situazioni, compreso anche un allenatore giusto, che è con noi da anni e che dà continuità. E questo è un vantaggio, perchè Inzaghi ha un rapporto splendido con la squadra. I risultati arrivano di conseguenza, poi è chiaro che in un gruppo ci sono dei valori, tante qualità che ogni giocatore sa di avere. Ci sono giocatori che giocano meno e giocatori che giocano di più. A me non piace parlare di titolari e riserve, ma di titolari e non titolari. Il mister sta gestendo nel migliore dei modi una situazione non facile, con molti impegni, molte partite e un gruppo di giocatori forte".
"Oggi la cosa bella è che Inzaghi gode della stima di tutto il mondo Inter, per merito acquisto. Si è guadagnato questa situazione con un mix di grande capacità e competenza. Per qunto riguarda noi, è chiaro che vogliamo continuare con lui, perché ci convince e ci dà fiducia per quello che fa. Poi è chiaro che anche qui vale la stessa cosa per i calciatori: il rinnovo lo affronteremo al momento giusto per ora so che lui vuole stare con noi e noi con lui. Il discorso contrattuale mi sembra di corredo".