Serie A, Inter-Atalanta: la MOVIOLA del recupero

28 Febbraio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Andrea Colombo arbitro
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER ATALANTA MOVIOLA - L'Inter schiaccia l'Atalanta come un rullo compressore e spazza via l'incubo dell'asterisco con la forza di un uragano. Prestazione perfetta del comasco Andrea Colombo, il quale annulla la rete iniziale degli atalantini per fallo di mano di Miranchuk e assegna correttamente il rigore da cui scaturisce il 3-0: in entrambe le occasioni, decisivo l'intervento VAR!

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

La designazione arbitrale completa

  • Arbitro: Colombo
  • Assistenti: Lo Cicero - Zingarelli
  • IV Uomo: Pairetto
  • VAR: Di Paolo
  • AVAR: Marini

Inter Atalanta, la moviola della sfida di Serie A

Primo tempo

1' - Fischio d'inizio! Rotola il pallone sul prato di San Siro!

12' - ANNULLATO IL GOL ALL'ATALANTA! Ingenuità di Pavard che sbaglia il passaggio per Bastoni e serve involontariamente Pasalic che calcia in porta. La successiva parata di Sommer innesca un batti e ribatti risolto da De Ketelaere. Nel corso dell'azione, tuttavia, c'è un tocco di braccio - difficilmente ravvisabile in diretta - di Miranchuk, il quale si accomoda il pallone con l'arto appena prima che il belga concluda a rete: rete annullata dopo revisione al VAR! Decisione ineccepibile di Colombo!

22' - Intervento in ritardo di Darmian su Djimsiti: il terzino italiano è il primo ammonito della sfida!

26' - ED È PROPRIO DARMIAN A SBLOCCARLA! Mkhitaryan scappa alla retroguardia atalantina e viene anticipato in uscita da Carnesecchi. Il pallone rimane nella disponibilità del terzino che insacca a porta vuota!

44' - Piede alto di Ederson su Pavard: ammonito il brasiliano!

45+1' - ANCORA IN GOL LAUTARO MARTINEZ! Dimarco si inserisce in area e trova l'uscita un po' avventata di Carnesecchi che smanaccia il pallone ma rimette la sfera tra i piedi di Pavard, il quale appoggia per il capitano che fredda il portiere con un sinistro fulmineo da fuori area!

45+3' - Tutti negli spogliatoi! Padroni di casa in vantaggio di due reti. Annullata in apertura la rete di De Katelaere per tocco di mano di Miranchuk nella APP (Attackin Possesion Phase).

Secondo tempo

45' - Si riparte con la seconda metà di gara!

53' - TRIS NERAZZURRO! Rigore accordato all'Inter dopo revisione VAR per tocco di mano di Hateboer su cross del connazionale Dumfries. Buona parte del check è stata impiegata per capire se il pallone fosse uscito o meno oltre la linea di fondo appena prima che il numero 2 meneghino giocasse la palla: circostanza non verificatasi poiché la sfera è risultata quasi completamente in gioco. Errore del guardalinee che segnala erroneamente l'uscita del pallone senza aspettare la conclusione dell'azione; di contro, bravissimo Colombo a lasciar correre l'azione e a fermare il gioco alla conclusione della stessa per evitare di tagliare fuori dai giochi la OFR. Dal dischetto Lautaro Martinez si fa ipotizzare da Carnesecchi, inerme sulla successiva ribattuta di Dimarco (abile a non commettere invasione prima dell'esecuzione del penalty)! Nell'occasione, ammonito Djimsiti per proteste!

64' - Giallo per Hien che trattiene Lautaro Martinez!

70' - Giallo a Bakker che trattiene un trottante Dumfries!

71' - FRATTESI METTE LA PARTITA IN CASSAFORTE! Punizione di Sanchez che pennella per la testa del centrocampista romano!

75' - Ammonito Bastoni per gioco pericoloso su Tourè: era diffidato e salterà la gara contro il Genoa!

89' - Giallo a Tourè per trattenuta a Sanchez!

90+4' - È Lookman l'ultimo ammonito della sfida: punita una trattenuta a Pavard!

90+5' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! Con due gol per tempo, i milanesi strapazzano l'Atalanta e spazzano via l'incubo asterisco!

CARLO ALBERTO GAMBA

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down