INTER STADIO ROZZANO - Procedono, sotto traccia, le discussioni e i movimenti per il nuovo stadio di Inter e Milan. Se i rossoneri sembrano ormai avviati a lunghe falcate verso la costruzione di un nuovo impianto nella città di San Donato, diverso è il caso dell'Inter, che sta lavorando per Rozzano. O almeno questo è quello che traspare dalle parole del sindaco della città di Rozzano, Giovanni Ferretti De Luca, rilasciate ai microfoni di AlaNews.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Per ora la situazione è che siamo in stand by. Abbiamo approvato il PGT, all'interno del quale abbiamo previsto la parolina "stadio" per quell'area. Il Comune quello che doveva fare lo ha fatto. Adesso la palla passa all'Inter. Dovrà presentare uno studio di fattibilità, una proroga o lasciar cadere la prelazione entro il 30 aprile. In quest'ultimo caso, vorrà dire che tutto questo è stato un bel discorso, ma non si concretizzerà. Nelle altre due opzioni significherebbe che il percorso per la costruzione dello stadio è avviato".
"Non ho mai parlato con il sindaco di San Donato, tutto quello che so, lo so da TV e telegiornali. Non so come stia procedendo a San Donato, ma ho letto che il Milan ha acquistato l'area. Sembra che abbiano fatti più concreti, di qua c'è una semplice prelazione dell'Inter".
"San Siro ha il suo fascino, lo mantiene. Se io fossi il Sindaco di Milano cercherei di trattenere le due squadre. Per me Milano non ne guadagnerebbe, credo che se fossi in Sala farei le stesse cose".