INTER ATLETICO MADRID - Tutto pronto per la super sfida di Champions League dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro, dove si affronteranno stasera, martedì 20 febbraio, Inter ed Atletico Madrid per la gara d'andata degli ottavi di finale. La Gazzetta dello Sport odierna avvisa però i nerazzurri, visto che l'era del "cholismo" è terminata ed a Madrid hanno imparato a conoscere l'Atletico diventato un bellissimo cigno bianco, in grado di costruire dal basso e di giocare un calcio offensivo, esaltandosi sotto pressione e segnando goal a ripetizione.
L'Atletico Madrid di questa stagione è una versione nuova della squadra di Simeone: infatti i colchoneros segnano più di due goal a partita, in Champions League hanno segnato 17 reti nei gironi, di più solo i marziani del Manchester City, e complessivamente sono già a quota 78 reti realizzate. Di conseguenza l'Inter di Simone Inzaghi dovrà essere attenta in fase difensiva, giocare una partita sì alla ricerca del goal, ma senza sbilanciarsi mai.
Di conseguenza, l'Atletico Madrid difensivamente concede qualcosina in più rispetto alle scorse annate: i colchoneros sono infatti appena la sesta difesa del campionato spagnolo, a testimonianza del fatto che hanno perso la vecchia impermeabilità difensiva che caratterizzava il "cholismo".
Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono una delle migliori coppie offensive dell'intero panorama calcistico in questa stagione. Il toro ha totalizzato sin qui 23 goal e 5 assist in stagione, l'attaccante francese invece 12 goal ed 11 assist, a testimonianza della sua duttilità e completezza tecnica. Spetterà a loro sfruttare le occasioni da goal che l'Inter creerà contro l'Atletico Madrid, occasioni che non potranno fallire per ottenere la qualificazione ai quarti di finale.
In conferenza stampa Simeone parlando di Lautaro Martinez ha dichiarato che non rappresenta un rimpianto: il calciatore è stato infatti vicinissimo all'Atletico Madrid prima di approdare in nerazzurro. Beh, oggi si può affermare con certezza che i colchoneros hanno perso un'occasione per aggiudicarsi uno dei migliori attaccanti al mondo. Se non è un rimpianto questo...