Inter-Atletico Madrid, arbitra Kovacs: curiosità e precedenti

18 Febbraio 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Istvan Kovacs arbitro UEFA
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER ATLETICO MADRID KOVACS - L'Inter scenderà in campo nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid, in programma martedì 20 febbraio alle 21:00 a San Siro, sfida affidata all'arbitro Istvan Kovacs.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Atletico Madrid: la designazione completa

Il direttore di gara romeno sarà coadiuvato dagli assistenti Marinescu e Artene, e dal IV uomo Fesnic. Al VAR Fritz, mentre l'AVAR sarà Popa. Un precedente con i nerazzurri per Kovacs: lo 0-0 esterno contro lo Shakhtar Donetsk del 28 settembre 2021. Bilancio poco favorevole per le italiane con il direttore di gara romeno in Champions League: due pareggi e due sconfitte. Da annoverare, poi, anche la sfida tutta italiana ai quarti della scorsa edizione tra Milan e Napoli, sfida vinta dai rossoneri per 1-0 con gol di Bennacer.

Curiosità sull'arbitro Kovacs: occhio a gialli e rigori

Nel metro di giudizio del signor Kovacs, spicca una particolare propensione al cartellino giallo: in media sono oltre 4 le ammonizioni a gara, con picchi persino in doppia cifra (ben 11 i cartellini gialli estratti in Siviglia-Lille del 2021). Inoltre, anche i calci di rigore assegnati sono una prerogativa del direttore di gara romeno: basti pensare che in una sfida della scorsa edizione, Bayer Leverkusen-Porto, Kovacs assegnò ben tre rigori nella stessa gara.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down