Sacchi: "L'Inter non frenerà...ma occhio a sentirsi già arrivati"

18 Febbraio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
L'ex allenatore Arrigo Sacchi
Tempo di lettura: 2 minuti

SACCHI MILAN SERIE A - Non ha dubbi Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan tra anni Ottanta e Novanta, sulla corsa scudetto in Serie A. L'Inter, secondo il tecnico nativo di Fusignano, non accenna a frenare. Ed il Milan, visti i passi falsi della Juventus (2 punti in 4 partite), ora ha il dovere di provare il sorpasso. Questa sera i rossoneri vanno a Monza e, in caso di vittoria, potrebbero scavalcare i bianconeri. E rilanciare, dunque, una corsa al titolo che veda nuovamente le due meneghine in vetta.

L'allenatore italiano ha parlato all'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Le parole di Arrigo Sacchi

Sul Milan

"Ora il vantaggio è davvero importante. L'Inter non frenerà. Io continuo a pensare che i nerazzurri non si debbano sentire già arrivati al traguardo. Ma non credo che ci sia questo rischio, visto come hanno giocato con la Salernitana.

I rossoneri li ho visti in Europa League contro il Rennes e hanno fatto una grande partita. Stanno bene, la difesa è più solida, la squadra è più compatta. Bisogna vedere come recuperano dalle fatiche della coppa. In ogni caso, vincendo contro il Monza, hanno la possibilità di superare la Juve".

Sull'Inter

"Per l'Inter non siamo ancora alla perfezione, perché resto convinto che nella vita si possa sempre fare di più e meglio. Però questi passi in avanti sono evidenti e convincenti. Inzaghi è migliorato tanto. Oggi è sulla strada giusta per diventare uno stratega, prima era un bravissimo tattico, giocava sugli errori degli avversari. Ora crea calcio. Per come sta in campo, l’Inter riempie gli occhi. Ha un’armonia precisa, ora è più completa perché ha più soluzioni: non si affida solo al classico contropiede.

Penso che la finale di Champions dell’anno scorso sia stato uno spartiacque: i nerazzurri hanno perso, ma hanno lottato fino in fondo e hanno sfiorato più volte il pareggio. Lì, probabilmente, si sono convinti di essere all’altezza di una grande squadra come il City a patto di giocare un certo tipo di calcio".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down