INTER SALERNITANA INZAGHI - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la grandissima vittoria nell'anticipo contro la Salernitana.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi. La Salernitana aveva creato problemi a molte squadre, proseguiamo nel nostro percorso, sarà lungo. Ero sereno, la squadra aveva recuperato bene. Ho fatto tre cambi rispetto a sabato, avrei potuto farne di più; i ragazzi erano focalizzati sulla sfida".
"Non c'è mai sicurezza nel calcio, dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Da calciatore ho vinto uno Scudetto che sembrava perso".
"Ci stanno aiutando molto i nostri braccetti. La squadra è più matura, occupa bene il campo restando in equilibrio. Ha giocato benissimo, siamo felici di questa gara, era molto importante, è arrivata prima di un ottavo di Champions League. Guardiamo solo alla gara successiva. L'obiettivo è arrivare in fondo a tutte le competizioni. In Serie A mancano ancora 14 sfide, bisogna proseguire così sapendo che ci sono due squadre che non molleranno mai. Dobbiamo mantenere elevata la concentrazione: siamo arrivati al 16 febbraio giocando ogni 4-5 giorni, adesso cambierà tutto con un mese impegnativo".
"Grandissima squadra con un grandissimo tecnico. Simeone è un amico, nelle ultime due gare i risultati non hanno rispecchiato le loro qualità. Lo affronteremo nel migliore dei modi, con le nostre caratteristiche. Cercheremo di preparare la partita nel migliore dei modi".
"È recuperato, ieri ha fatto la prima seduta in gruppo. Ho preferito posticipare il suo ritorno in campo, a fine primo tempo eravamo già sul 3-0. È recuperato per la gara con l'Atletico Madrid".