MATERAZZI DE ROSSI ROMA INTER - Nel giorno di Roma-Inter, in cui De Rossi affronta, da allenatore, il primo grande big match della sua carriera, a La Gazzetta dello Sport, arrivano le parole di Marco Materazzi. Il difensore italiano, che con De Rossi si è laureato campione del mondo nel 2006, ha svelato un interessante retroscena tra i due. Spiegando, anche, quello che è stato per anni, il suo rapporto con l'attuale tecnico della Roma.
"De Rossi aveva vent'anni e io dieci di più, gli feci i complimenti e una battuta: "Mi raccomando, picchia tutti...". E qualche anno fa su Instagram, quando gli ho mostrato gli armadi della mia collezione di maglie, lui mi ha risposto con una battuta: “Poi ci fai vedere anche quella di tibie?”".
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"In una cosa siamo stati simili, io e Daniele: l’amore totale per la nostra squadra. E dunque uguali nel darle sempre tutto. Anche in qualche errore "di gioventù": al Mondiale 2006, quando si prese quattro giornate per quel cazzotto, fui il primo a difenderlo. Sapevo come si sentiva. E dedicai anche a lui il gol alla Repubblica Ceca".
"Può capitare di prendersela per uno sfottò, quando sei tifoso, prima ancora che giocatore, della tua squadra. Io avrei fatto lo stesso. E le racconto questo: sa quante volte gli ho detto “Dai, vieni all’Inter”? Lui sorrideva e mi rispondeva sempre la stessa cosa: “Marco, se lascio Roma, devo lasciare le due cose che amo di più: mia figlia Gaia e la Roma”. Amore assoluto, fedeltà assoluta".
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
"Per la Roma è il primo test vero, per l’Inter di sicuro non sarà una passeggiata. Facciamo così: spero che la Roma le vinca tutte dalla prossima settimana in poi".