ROMA INTER GUIDA - L'Inter involata verso la seconda stella scenderà in campo nell'anticipo del 24° turno di Serie A all'Olimpico contro la Roma di Daniele De Rossi, sfida affidata all'arbitro Marco Guida di Torre Annunziata.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara campano sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, e dal IV uomo Sacchi. Al VAR Mazzoleni, mentre l'AVAR sarà Pairetto. Sono ben 29 i precedenti con i nerazzurri per l'esperto arbitro di Torre Annunziata tra Serie A e Coppa Italia, con un bilancio positivo: 14 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. L'ultimo incrocio risale al Derby d'Italia d'andata in casa della Juventus del 26 novembre: 1-1 firmato dalle reti di Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez.
Tra gli arbitri più longevi della Serie A, Guida ha incrociato i nerazzurri in ben 29 circostanze (al pari della Roma; solo il Milan ha diretto in più occasioni, 36). Spicca in particolare un dato su tutti: nelle partite dell'Inter, ha estratto il cartellino rosso per 4 volte. Di più è avvenuto soltanto nelle sfide con i rossoneri, dove si è spinto fino a 6 espulsioni. Pochi, invece, i calci di rigore assegnati alla Beneamata in tutti i precedenti: appena 3.
VINCENZO ZURZOLO