SALA SAN SIRO -
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha le idee chiare: non vuole abbandonare la pista che potrebbe trattenere Milan e Inter a San Siro. L'impianto meneghino nel 2026 compirà 100 anni. E attualmente ci sono tantissimi dubbi sulla reale tenuta legata all'utilizzo della Scala del Calcio. E così, quest'oggi, a Palazzo Marino si presenterà in commissione un piano per riqualificare San Siro. L'idea è che Milan e Inter giochino da altre parti durante i lavori
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
MilanoToday informa, riportando direttamente le parole del primo cittadino, lo scorso 19 gennaio. "Non pretendiamo che questo sia qualcosa di condivisibile immediatamente ma lo spirito di quella commissione e del lavoro che seguirà sarà quello di convincere le squadre a rivalutare questa ipotesi Se c'è una soluzione che permette di continuare a giocare magari perdendo pochissimo di capienza, va esaminata con grande interesse.
Valuteremo nel dettaglio un esempio di un progetto, é chiaro che non è quello che il Comune ha scelto ma lo considero interessante. Le squadre si sono sempre opposte all'idea di ristrutturare San Siro perché sostenevano, e non so se lo sostengono ancora, che c'era il rischio di andare lontano a giocare per due o tre anni. É chiaro che questo sarebbe stato un limite importante perché avrebbero perso molto in termini di biglietti e i tifosi non sarebbero stati così felici".