BASTONI DUMFRIES GRUPPO BARELLA PARTE - Nessun problema per il centrocampista sardo, che farà dei giorni di personalizzato.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Simone Inzaghi ha potuto contare su tutti i calciatori della sua rosa, ad eccezione di Cuadrado, che tornerà abile e arruolabile verso marzo/aprile, e di Barella, che sta bene, ma essendo squalificato a Firenze e ad avendo giocato molto in questa parte di stagione, ne ha approfittato e ne approfitterà per sostenere dei lavori personalizzati. In gruppo quindi anche Bastoni e Dumfries, che verranno regolarmente convocati per Fiorentina-Inter.
L'allenamento con la Supercoppa Italiana (VEDI FOTO) ha certificato la presenza dal primo minuto contro la Fiorentina di Asllani e Frattesi. I due calciatori prenderanno chiaramente il posto dei due squalificati Barella e Calhanoglu. Per il resto Darmian resta favorito su Dumfries per partire titolare. A sinistra Dimarco è in vantaggio su Carlos Augusto, stesso discorso per Pavard su Bisseck in difesa. Acerbi dovrebbe agire sul centro sinistra, con de Vrij perno del trittico arretrato. Si deve ancora capire se Sensi siederà in panchina. Teoricamente l'Inter potrebbe cederlo al Leicester lunedì, per non essere scoperta in caso di necessità a Firenze. Ma siccome l'affare potrebbe sbloccarsi già oggi, si attendono novità nelle prossime ore.