Sacchi: "L'Inter mi ha impressionato, la lotta Scudetto resta aperta"

17 Gennaio 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-sacchi-arrigo-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

SACCHI INTER SCUDETTO - Tra le righe de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore Arrigo Sacchi ha analizzato il gioco dell'Inter e della Juventus, parlando anche della lotta Scudetto che potrebbe rimanere aperta fino alla fine. Queste le parole di Sacchi.

Le parole di Arrigo Sacchi

"L'impressione è che questo duello andrà avanti per un bel po' di tempo, anche perché si tratta dei due club che hanno speso di più sul mercato, che hanno le rose più competitive e, se la logica ha un senso, questo dovrebbe essere il percorso".

Sul gioco di Inter e Juventus

"A Monza, l'Inter mi aveva fatto un'impressione ben diversa: soprattutto all'inizio aveva pressato, messo all'angolo l'avversario e poi costretto alla resa. Nella prestazione dei nerazzurri ho visto una prova di forza. In quella della Juve contro il Sassuolo, molto meno. Forse perché la Juventus non è una squadra dominante, non ama tenere il pallino del gioco, preferisce stare dietro e ripartire in contropiede".

La Juventus ha un vantaggio

"La Juventus ha un vantaggio rispetto all'Inter, e non si tratta di un vantaggio da poco: non è impegnata nelle coppe europee. Può dunque allenarsi soltanto per il campionato e fa sì che, potenzialmente, ci siano meno infortuni e non vengano sprecate energie. Il maggior tempo da dedicare agli allenamenti va però sfruttato creando un'identità di gioco: è questo ciò che mi aspetto dalla Juventus da qui a fine stagione".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down