PAGELLE MONZA INTER - Dimarco ara la fascia. Mkhitaryan ha quattro polmoni. Inzaghi applaude la sua Inter.
Sommer SV
Pavard 6,5 - Granitico e propositivo, solo un miracolo di Sorrentino gli nega la gioia del primo gol in nerazzurro.
Bisseck (dall'81') SV
De Vrij 6,5 - Comanda la difesa senza affanni.
Bastoni 6,5 - Personalità e piedi educati al servizio di Inzaghi.
Acerbi (dal 72') SV
Darmian 6 - Prezioso in fascia destra, restano molti dubbi sul suo fallo da rigore sanzionato da Rapuano.
Barella 6,5 - Fa il suo con caparbietà e intelligenza.
Frattesi (dal 60') 6,5 - Si procura il penalty del 4-1.
Calhanoglu 8,5 - Trova addirittura l'ottavo e il nono gol di questo campionato. Il turco da quando è in Italia ha segnato tutti i 13 rigori tirati in Serie A. Contro il Monza gioca una partita di qualità, ma anche di quantità. Peccato solo per il giallo rimediato che gli costerà la squalifica in Fiorentina-Inter.
Asllani (dal 60') 6 - Tranquilla amministrazione.
Mkhitaryan 7 - Cuce il gioco dei nerazzurri. E corre fino a fine partita, vedi l'assist per Thuram a tempo praticamente scaduto. Sembra un vent'enne, ma come fa???
Dimarco 7,5 - Sembra Roberto Carlos, almeno nel primo tempo. Ara la fascia, regala a Lautaro il gol numero 17 di questo campionato, fornisce assist su assist.
Carlos Augusto (dal 72') SV
Thuram 7 - Nel primo tempo avrebbe potuto siglare tre gol, invece rimane all'asciutto. Pregevole l'assist alla Guti per il 3-0 di Calhanoglu. Segna alla Henry il gol del 5-1.
Lautaro 8 - Fa il bello e il cattivo tempo. Gagliardini, schierato come difensore, non lo tiene mezza volta. L'argentino si procura il rigore dell'1-0, realizza il raddoppio e trova poi dal dischetto il 4-1.
Inzaghi 8 - La sua Inter distrugge il Monza. Partita autoritaria dei nerazzurri, che giocano anche un calcio piacevole, oltre che vincente.