MONZA INTER RAPUANO - L'Inter scenderà in campo nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A all'U-Power Stadium contro il Monza sabato 13 gennaio alle 20:45, match affidato all'arbitro Antonio Rapuano.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Rimini sarà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Dei Giudici, e dal IV uomo Volpi. Al VAR ci sarà Aureliano, mentre l'AVAR sarà Mazzoleni. Un solo precedente per i nerazzurri con l'arbitro riminese, negativo peraltro: la sconfitta interna contro l'Empoli del 23 gennaio 2023, decisa dalla rete di Tommaso Baldanzi, serata contraddistinta dall'espulsione di Milan Skriniar nel primo tempo.
Nella direzione di gara del fischietto riminese si nota una certa ambiguità, a giudicare dai suoi numeri della scorsa stagione: pochi falli, ma tanti cartellini estratti. Infatti, nelle 12 presenze stagionali, la media di falli fischiati è molto bassa (22,43), così come quella di falli per contrasto (0,67). Tuttavia, la musica cambia in merito alle ammonizioni comminate: sono ben 63 i cartellini gialli estratti, 4° in classifica tra gli arbitri italiani (con una media di 4,50 a partita). A questi si devono aggiungere i 3 cartellini rossi estratti durante il campionato (media 0,21).
VINCENZO ZURZOLO