Savelli: "Frattesi dà ciò che Arnautovic e Sanchez tolgono"

7 Gennaio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Frattesi esulta dopo il gol vittoria al Verona
Tempo di lettura: 2 minuti

SAVELLI FRATTESI INTER - Claudio Savelli, giornalista di Libero, analizza quello che è lo stato di forma dei nerazzurri, all'indomani della vittoria contro il Verona. I nerazzurri hanno superato i mastini con il risultato di 2-1 e la rete della vittoria è stata firmata da Davide Frattesi. Proprio Frattesi è il giocatore su cui si concentrano le dichiarazioni del giornalista.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Savelli su Frattesi

"Frattesi dà all’Inter ciò che Arnautovic e Sanchez stanno togliendo. Ovvero l’atteggiamento giusto quando si entra e, di conseguenza, i gol decisivi. Quello al Verona lo segna solo un giocatore che annusa nell’aria la giocata della svolta, che si vede come uomo decisivo nel momento di difficoltà, che immagina una conclusione epica della partita. Non di certo uno che sbuffa e ciondola (Arnautovic) né uno che si specchia (Sanchez). In situazioni di totale caos come nel finale del Meazza, paga la sana follia di un giovane che vuole mettersi in mostra più che l’esperienza di due 34enni: promemoria per chi vuole vincere uno scudetto".

"Lo scorso anno furono decisivi Simeone e Raspadori, capaci delle reti pesanti in assenza di Osimhen: l’argentino segnò in particolare nei 2-1 al Milan e alla Roma, due scontri diretti risolti di misura, mentre l’italiano timbrò contro lo Spezia e la Juventus, gare terminate 1-0. Poche reti ma decisive per i punti, il morale, la continuità della squadra nel lungo cammino verso lo scudetto. L’anno prima, l’uomo dell’avvento fu Tonali, a suo modo dodicesimo uomo se è vero che nell’anno precedente non fu all’altezza del Milan: suo il gol del 2-1 alla Lazio che ha dato lo slancio definitivo per lo scudetto, oltre alla successiva doppietta al Verona e al decisivo timbro all’andata contro l’Atalanta. E, ancora, l’anno precedente fu Eriksen a trasformarsi da riserva a titolare e a dare la forma vincente all’Inter di Conte".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down