Bruce Arena racconta Buchanan: "Il 3-5-2 è perfetto per lui"

2 Gennaio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
L'esterno Tajon Buchanan che piace all'Inter con la maglia della nazionale canadese
Tempo di lettura: < 1 minuto

BRUCE ARENA INTER BUCHANAN - Bruce Arena, ex CT statunitense ed ex attaccante dei New England Revolution, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, svelando interessanti spunti sull'ormai prossimo giocatore nerazzurro, Tajon Buchanan.

Le parole di Bruce Arena sul campionato italiano

"Seguo il vostro calcio e l’Inter ha il sistema di gioco adatto a lui, quel 3-5-2 a cui si è abituato anche in nazionale. Lui è molto forte nell’uno contro uno, gli piace superare in velocità il difensore che lo marca e, se c’è una cosa in cui è molto migliorato, è l’assist. Certo, dovrà adattarsi, da voi è tutto un altro mondo".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Bruce Arena su Buchanan

"No, penso che vi stupirà, ma un periodo di adattamento è necessario: all’Inter serve molta disciplina tattica e sacrificio in difesa. Tutte cose che potrà imparare, starà al suo nuovo coach istruirlo e dargli più equilibrio perché Tajon gioca in una posizione strategica e finora ha dovuto guardare più davanti che alle spalle. Posso dirvi che la voglia di imparare non gli manca di certo, e anche il coraggio di rischiare: fa parte della nuova generazione di canadesi molto forti che abbiamo visto al Mondiale, lui in nazionale è sempre più una pedina importante".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down