INTER LECCE MARCENARO - La corsa dell'Inter in vetta al campionato proseguirà nella sfida contro il Lecce, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, affidata al direttore di gara Matteo Marcenaro.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'arbitro della sezione di Genova sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi e Cipriani, e dal IV uomo Tremolada. Al VAR Maggioni, mentre l'AVAR sarà Valeri. Due precedenti nel bilancio dei nerazzurri con il direttore di gara ligure, entrambi vittoriosi: Inter-Sassuolo 4-2 dello scorso maggio, e la trasferta contro l'Empoli del 24 settembre, deciso dall'eurogol di Federico Dimarco.
L'arbitro genovese è salito alla ribalta per la sfida ad alto tasso di polemiche tra Juventus e Salernitana della scorsa stagione, dopo una serie di decisioni molto contestate in particolare dai tifosi bianconeri. Senza dimenticare le polemiche scaturite dalle parole di Mourinho alla vigilia di Sassuolo-Roma, in merito proprio alla sua designazione.
In generale, il metro del classe '92 è abbastanza all'inglese: sia nei falli fischiati (23,42) che nei falli per contrasto (0,75), Marcenaro si colloca al di sotto della media in campionato. Tuttavia, il discorso cambia quando si tratta di estrarre i cartellini: infatti, sia nelle ammonizioni (4,83) che nelle espulsioni (0,50) è ai primi posti tra gli arbitri italiani. In particolare, nella scorsa stagione è stato l'arbitro ad aver estratto più volte il cartellino rosso, con ben 6 espulsioni.
VINCENZO ZURZOLO