BENFICA INTER SANCHEZ ARNAUTOVIC - Il giorno dopo della pazza partita di Lisbona, Simone Inzaghi può sorridere. Nonostante un primo tempo horror nel match di Champions League contro il Benfica, il tecnico nerazzurro ha avuto una reazione da grande squadra da parte delle sue seconde linee, rimontando una partita che sembrava già persa, come si legge su La Gazzetta dello Sport. La rosea continua elogiando in particolare il secondo tempo di Arnautovic e Sanchez, che hanno reagito ottimamente ad una brutta prima parte di gara: l'austriaco ha dato il via alla rimonta, il cileno l'ha chiusa essendo glaciale dal dischetto.
Nella stagione fin qui vicina alla perfezione dell'Inter, spiccava come unica nota negativa nella rosa nerazzurra la mancanza di valide alternative in attacco. Infatti Arnautovic e Sanchez tra problemi fisici ed un rendimento non eccezionale quando erano stati chiamati in causa, non avevano dato garanzie al tecnico interista. Dopo il match di Lisbona però la musica potrebbe essere cambiata: entrambi hanno segnato, risposta migliore non poteva esserci per Inzaghi.
In una squadra che ambisce ad essere protagonista in tutte le competizioni a cui prende parte, è necessario poter ruotare in ogni reparto, senza far calare drasticamente il livello di forza della formazione. Anche quando tutto gira male, come il primo tempo di ieri, 29 novembre, contro il Benfica, la squadra nerazzurra se la cava e con una rimonta eccezionale continua ad aumentare la consapevolezza della propria forza. In questa prima parte di stagione, l'Inter, si sta confermando come una vera potenza in Italia e non solo. Ora però servirà la vittoria contro la Real Sociedad, visto che una squadra come quella nerazzurra ha bisogno del primo posto per consacrarsi definitivamente tra le big europee.