BENFICA INTER TREIMANIS - L'Inter torna in campo in Champions League per la quinta gara della fase a gironi, nella gara inutile (ai fini della classifica) contro il Benfica, sfida affidata all'arbitro lettone Andris Treimanis.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara proveniente dalla Lettonia sarà coadiuvato dagli assistenti Gudermanis e Spasennikovs, e dal IV uomo Golubevs. Al VAR il croato Bebek, mentre l'AVAR sarà il tedesco Dankert. Per i nerazzurri è il primo incrocio in assoluto con l'arbitro lettone, mentre in Europa sono appena due i precedenti con le squadre italiane, entrambi in Europa League, ed entrambi vittoriosi: il 5-1 del Milan contro l'Austria Vienna del 23 novembre 2017, e il 2-1 della Roma in casa dello Sheriff dello scorso 21 settembre.
Nonostante la notevole esperienza in campo europeo, Treimanis è relativamente "giovane" nella sua militanza in Champions League, come testimoniano le sole 5 presenze totali (esordio nel 2018). Ebbene, balza all'occhio immediatamente un dato: la media di rigori concessi è di uno a partita. Soltanto in una sfida, infatti, non ha fischiato un calcio di rigore (l'esordio in Lione-Shakhtar dell'ottobre 2018), mentre in un'altra ne ha fischiati ben due (Malmö-Zenit del 23 novembre 2021).
VINCENZO ZURZOLO