La conferenza di Struber: "Faremo il nostro gioco, serve attenzione"

7 Novembre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Struber Salisburgo
Tempo di lettura: 2 minuti

STRUBER SALISBURGO INTER - Dopo una buona partita nel match di andata e lanciata da tre vittorie in tre gare, con un solo gol subito, il RB Salisburgo si prepara ad affrontare l'Inter. Il tecnico degli austriaci, Gerhard Struber, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Le parole di Struber in vista di Salisburgo-Inter

"Per mettere l'Inter in difficoltà, non dobbiamo dare spazio a giocatori come Barella o Calhanoglu. Sono giocatori di grande tecnica e se gli togliamo tempo e spazio, può essere un vantaggio. Dobbiamo sfruttare la spinta dei nostri 30mila e puntare a questo".

"Le partite di Champions sono un caso a parte, anche per una squadra giovane come noi. Le richieste sono diverse, il livello è più alto e questo porta i giocatori a reagire in maniera diversa, a migliorare e migliorarsi".

"Dalla gara di andata dobbiamo di positivo c'è stata la grande concentrazione messa in campo, che va tenuta sempre alta. L'Inter ha grande qualità e bisognerà essere sempre concentrati: anche da piccoli dettagli possono sorgere situazioni pericolose da gestire".

Sul ritorno di Arnautovic tra i convocati

"Noi ci adattiamo al gioco dell'Inter, che ha, a prescindere, un grande attacco con Thuram e Lautaro. Arnautovic ha caratteristiche diverse e può fare male in altri modi, ha ricoperto ruoli importanti in Nazionale e sono contento di rivederlo, così può essere a disposizione anche per la nazionale".

Sull'obiettivo ottavi di finale

"Per raggiungere gli ottavi serve coraggio. Biosgna fare gol e, allo stesso tempo, essere bilanciati per essere più stabili. Una partita dura 90 minuti più recupero, noi dobbiamo giocarla in modo strategico per provare a portare punti".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Sugli infortunati Solet e Fernando

"Per quanto riguarda Fernando ci sono segnali positivi: facile che sia tra i convocati. Per Solet, invece, dobbiamo valutare bene dopo l'allenamento di oggi".

Su Konaté richiesto dall'Inter

"Non ho letto, ma non mi stupisce che i nostri giocatori piacciano ad altri club. Per ora gioca con noi e domani lo farà con la nostra maglia. Anche se sono ancora indeciso se farlo partire dall'inizio".

Sulle principali minacce individuali

"Se dovessi scegliere i singoli più pericolosi dell'Inter farei fatica. Sicuramente Thuram e Lautaro Martinez sono pericolosi, ma non dobbiamo pensare solo all'avversario. Noi abbiamo delle qualità, siamo forti e abbiamo la cambiare ritmo, sfruttando il contropiede. Se rimaniamo concentrati penso che riusciremo a fare punti anche contro l'Inter. Nella nostra natura non c'è il gioco attendista, non vogliamo aspettare l'Inter. Quali spazi lasceremo domani all'Inter si vedrà, la nostra intenzione è di non lasciargliene nessuno".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down