SALISBURGO INTER GOZUBUYUK - L'Inter ha il primo match point per qualificarsi matematicamente agli ottavi di finale di Champions League nella sfida in casa del Salisburgo, incontro che verrà diretto dall'arbitro Serdar Gozubuyuk.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara olandese sarà coadiuvato dagli assistenti Zeinstra e Balder, e dal IV uomo Kooij. Al VAR ci sarà Higler, mentre l'AVAR sarà il tedesco Fritz. Questo sarà il primo incrocio con i nerazzurri per Gozubuyuk, mentre in totale sono già 10 i precedenti con le italiane in Europa. Il bilancio è assolutamente favorevole: 7 vittorie e 3 sconfitte. L'ultimo incrocio è recente, e risale allo scorso 20 settembre, quando il Napoli sconfisse il Braga in Portogallo per 2-1.
Le statistiche dell'arbitro olandese sono piuttosto lineari con la media del campionato olandese. Non eccessivo con i fischi (22,27 falli in media a partita, di cui 0,62 per contrasto), poco severo in area di rigore (0,27 rigori per gara), alquanto tranquillo con i cartellini (2,27 ammonizioni a partita). Spicca, soprattutto, una scarsa propensione ad estrarre il cartellino rosso: infatti, nell'ultimo campionato di Eredivisie non ha comminato alcuna espulsione. E anche in Champions League la tendenza è a non "incattivire" le partite: mai un rosso in 11 presenze complessive.
VINCENZO ZURZOLO