TITOLARISSIMI ATALANTA ROTAZIONI CHAMPIONS - Inzaghi sembra propenso a riproporre lo stesso 11 inziale che ha sfidato la Roma.
Simone Inzaghi, che oggi non ha tenuto la conferenza stampa pre partita, ma ha rilasciato alcune dichiarazioni a InterTv, sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici schierato contro la Roma anche nella sfida di domani contro l'Atalanta. Pavard ormai è titolare come braccetto di destra, i due esterni Dumfries e Dimarco sono difficili da "panchinare", per un discorso che di fatto vale anche per tutti i centrocampisti. Davanti, nonostante Sanchez scalpiti, dovrebbe essere confermata la coppia d'attacco Lautaro-Thuram. Più probabile che una sorta di mini turnover, o meglio, di rotazioni, verrà applicato in Champions League contro il Salisburgo. Out contro la Dea Arnautovic e Cuadrado. L'austriaco dovrebbe tornare tra i convocati proprio nella sfida ai connazionali, sul colombiano invece si valuta giorno dopo giorno.
La partita di domani tra Atalanta e Inter sarà la sfida numero 125 tra le due compagini nerazzurre. Quelli meneghini sono nettamente in vantaggio rispetto ai rivali, con 66 successi contro i 24 dei bergamaschi. Il bilancio si completa con 34 pareggi. L'anno scorso i ragazzi di Simone Inzaghi, grazie ad una prestazione super di Edin Dzeko, sconfissero i propri avversari per 3-2. Nella stagione precedente le due squadre avevano invece impattato per 0-0. L'ultima vittoria casalinga della Dea risale al 2018, quando Gomez e compagni sconfissero i propri avversari con un 4-1 senza storia.