KLASSEN INTERVISTA - Intervenuto a margine del programma: “New Brothers” su InterTV, Davy Klaassen si è raccontato in una lunga intervista. Queste le sue parole: “Ho cominciato a giocare fin da quando ho cominciato a camminare, giocavo sempre con la palla: in squadra dai 4 anni. Mi hanno trasmesso la passione mio padre e mio nonno: già giocavano ed erano grandi tifosi. Ho sempre voluto fare il calciatore, fortunatamente ce l'ho fatta: altrimenti non so cos'avrei fatto. Seguo anche il baseball: mia madre e mia sorella giocavano quando erano giovane: ci sono cresciuto".
"Il mio primo ruolo è stato l'attaccante, mi ha ispirato Bergkamp: era veramente forte, era il mio idolo d'infanzia. Momento difficile? Quando abbiamo perso il campionato all'ultima giornata: dopo quello devi andare avanti preparando la stagione dopo e tornare.Ho imparato a guadare sempre avanti, ci sarà sempre un'altra opportunità”.
“Pregio e difetto? Pregio è il senso della posizione e la capacità di segnare, il difetto è che non sono molto veloce. Lavoro molto, gioco per la squadra e so fare gol. Lo spogliatoio è importante, trascorriamo molto più tempo coi compagni che con la famiglia, è importante avere un buon gruppo. Apprezzo molto l'idea di passare questa stagione con questi ragazzi e cercare di vincere il campionato: è una grande squadra".