Marchetti: "Inter la squadra più attrezzata, ma eviti i cali di tensione"

31 Ottobre 2023
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi Inter Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

MARCHETTI INTER - Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, Luca Marchetti ha espresso il suo parere sull'assegnazione del Pallone d'Oro e sull'Inter, toccando anche brevemente il calciomercato. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Luca Marchetti

"Nell'anno del Mondiale vinto da Messi da protagonista ci sta che lo vinca Messi il Pallone d'Oro, quasi sempre chi vince il Mondiale da protagonista viene poi premiato. Uno dei pochissimi casi contrari è proprio Messi, che nel 2010 ha vinto il Pallone d'Oro davanti a chi ha vinto il Mondiale come Iniesta. Di certo questo non è il Pallone d'Oro più scandaloso vinto da Messi. Ci sono due giocatori della Serie A tra i primi 20, anzi tre con Lautaro. Ci poteva essere qualcuno in più ma in realtà dobbiamo renderci conto che in Italia non giocano più i Palloni d'Oro, e non gioca più in Italia neanche chi arriva tra i primi 10".

Sull'Inter

"L'Inter è la squadra più matura di questo campionato. Lo dice la classifica e il rendimento della squadra grazie anche al lavoro di Inzaghi. L'Inter è la squadra più attrezzata, anche se questo non le ha impedito di avere passaggi a vuoto come visto con Bologna e Sassuolo. L'Inter deve evitare questo, perché poi può dominare anche gli scontri diretti come abbiamo visto. É la miglior difesa e segna tanti goal grazie allo stato di grazia della coppia formata da Lautaro e Thuram. Forse è leggermente corta in attacco, il pacchetto offensivo poteva avere forse un elemento di livello in più. Secondo me l'Inter a gennaio non farà nulla, se dovesse far qualcosa la farà davanti.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down