INTER ROMA INZAGHI - Al termine del match valido per la decima giornata di Serie A contro la Roma, ai microfoni di DAZN è intervenuto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni.
"Marcus deve continuare a lavorare così, con la stessa voglia. E un ragazzo che si cura molto nei dettagli in campo e fuori. Ha fatto un'ottima partita come i suoi compagni. Non era semplice, siamo stati bravi e pazienti. In queste partite possono arrivare dei problemi, la squadra è stata lucida".
"Io penso che qui a San Siro l'atmosfera è quasi sempre simile. Ho fatto tante partite ed è sempre stata eccezionale. Stasera si sentiva ancora di più, ma l'atmosfera qui è sempre magica".
"La squadra si è isolata, abbiamo preparato la partita. La Roma non è solo Lukaku, quindi ci siamo preparati e i ragazzi sono stati lucidi. Ho visto una squadra che ha tenuto in campo, che ha avuto pazienza e sono molto contento. Avremmo meritato il goal prima".
"Il tempo e il campo darà il campo sull'aver fatto uno step in più. Siamo stati bravissimi sin qui, ma manca ancora tanto ed abbiamo tanti obiettivi. Noi vogliamo fare più partite possibili, non sarà semplice. Vogliamo migliorarci e lavoriamo tanto, si gioca tantissimo e dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali":
"La Roma poteva giocare in più modi, chiaramente uscendo Cristante su Bastoni noi volevamo uscire più dalla sua parte. I ragazzi hanno eseguito tutto quanto richiesto. Ho cambiato Pavard che stava facendo una grande gara, ho pensato tanto sul suo cambio. Barella mi sembrava a posto e quindi ho cambiato gli altri due, con Asllani e Frattesi che sono entrati benissimo".
"Tutti conoscevamo le sue qualità, dopo la prima settimana avevamo capito che si sarebbe potuto togliere delle soddisfazioni di squadra e individuali. Non c'era nessun dubbio su di lui, ha la fortuna di conoscere benissimo la lingua e di essere un ragazzo che si è inserito benissimo anche grazie ai suoi compagni. Giusto lodare lui e i suoi compagni".
"Non ci siamo visti, ho già detto cosa penso di lui. Tutti sanno cosa avrei fatto per riaverlo qua, ma nel calcio si devono prendere decisioni e lui ha preso la sua. Lo avrei salutato senza nessun problema, lo scorso anno abbiamo fatto un grandissimo percorso. Le mie scelte sono sempre per il bene dell'Inter".
"É stato bravissimo. Entrare sullo 0-0 in un Inter-Roma non era semplice, è stato bravissimo e sta crescendo. Si sta ritagliando minuti, è un ragazzo con tantissime qualità".