INTER SALISBURGO LETEXIER - Archiviata la pratica Torino in campionato, per l'Inter è già tempo di pensare alla sfida di Champions League contro il Salisburgo, match che verrà diretto dall'arbitro francese Letexier.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara transalpino sarà coadiuvato dagli assistenti Mugnier e Rahmouni, e dal IV uomo Stinat. Al VAR ci sarà Brisard, mentre l'AVAR sarà Millot. Per i nerazzurri è il primo precedente in assoluto con Letexier, il quale ha già diretto in 4 occasioni le italiane in Europa: una in Champions (Ajax-Napoli 1-6), due in Europa League (Bayer Leverkusen-Atalanta 0-1 e Sporting Lisbona-Juventus 1-1) e una in Conference League (Fiorentina-Basilea 1-2).
Il direttore di gara francese è particolarmente conosciuto per la sua tendenza ad estrarre il cartellino giallo. Infatti, nella speciale classifica in Ligue1 è terzo in assoluto per ammonizioni a partita (3,84) e sesto per numero totale di cartellini giallii (73). In generale, i suoi numeri sono al di sopra della media: 12° per falli a partita (24,53), 19° per falli per contrasto (0,60), 11° per rigori a partita (0,42) e 17° per espulsioni a incontro (0,16, 3 cartellini rossi in totale la scorsa stagione).
VINCENZO ZURZOLO