Inter-Salisburgo, dirige Letexier: curiosità e precedenti

22 Ottobre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Francois Letexier ammonisce nella partita di Champions League tra Atletico Madrid e Fayenoord
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SALISBURGO LETEXIER - Archiviata la pratica Torino in campionato, per l'Inter è già tempo di pensare alla sfida di Champions League contro il Salisburgo, match che verrà diretto dall'arbitro francese Letexier.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Letexier per Inter-Salisburgo: i precedenti con le italiane

Il direttore di gara transalpino sarà coadiuvato dagli assistenti Mugnier e Rahmouni, e dal IV uomo Stinat. Al VAR ci sarà Brisard, mentre l'AVAR sarà Millot. Per i nerazzurri è il primo precedente in assoluto con Letexier, il quale ha già diretto in 4 occasioni le italiane in Europa: una in Champions (Ajax-Napoli 1-6), due in Europa League (Bayer Leverkusen-Atalanta 0-1 e Sporting Lisbona-Juventus 1-1) e una in Conference League (Fiorentina-Basilea 1-2).

Curiosità su Letexier: tanti cartellini gialli

Il direttore di gara francese è particolarmente conosciuto per la sua tendenza ad estrarre il cartellino giallo. Infatti, nella speciale classifica in Ligue1 è terzo in assoluto per ammonizioni a partita (3,84) e sesto per numero totale di cartellini giallii (73). In generale, i suoi numeri sono al di sopra della media: 12° per falli a partita (24,53), 19° per falli per contrasto (0,60), 11° per rigori a partita (0,42) e 17° per espulsioni a incontro (0,16, 3 cartellini rossi in totale la scorsa stagione).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down