INTER ZILLIACUS - Intervistato dal quotidiano finlandese Helsingin Sanomat, l'imprenditore Thomas Zilliacus è tornato a parlare dell'Inter e di un suo tentativo di acquisto. Lui, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di voler acquisire l'Inter e, questa sua volontà, è stata ribadita nuovamente nel corso di questa intervista. Di seguito le sue parole.
"È una sciocchezza da parte della stampa che Steven Zhang non voglia vendere. La notizia dell'offerta di Investcorp non è vera. Per quanto ne so, questo non è mai stato fatto. È tutto inventato. Tre fondi hanno presentato le loro offerte dopo la scadenza ma dopo ciò non credo ne siano arrivate altre. Il proprietario vuole vendere il club a qualcuno che sia seriamente intenzionato a costruirlo e farlo crescere".
Nel corso dell'intervista Zilliacus afferma di aver informato il gruppo di investitori che rappresenta sulla possibilità di acquisire l'Inter nel corso della prossima primavera. A luglio, infatti, ha presentato un'offerta di acquisto in qualità di rappresentante del fondo XXI Century Football Capital.
"Steven Zhang è arrivato a Milano nel 2016. Mi ha raccontato che era in America quando suo padre lo ha chiamato il giorno del suo 26esimo compleanno e gli ha detto che gli avrebbe regalato l'Inter e si sarebbe trasferito subito a Milano. Prima di allora non era mai stato ad una partita di calcio. La combinazione dei servizi delle mie società e del capitale di Al Thani creerebbe un'equazione davvero interessante".