INTER ROZZANO ASSAGO STADIO - L'Inter ha cominciato a muovere i primi passi per la realizzazione del nuovo stadio che dovrebbe essere costruito tra i comuni di Rozzano e Assago.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo stadio dell'Inter dovrebbe essere pronto per la stagione 2028/2029 e vedere la luce nell'area tra i comuni di Assago e Rozzano. Il comune di quest'ultimo lo scorso 5 ottobre ha infatti approvato la variante PGT (piano di governo del territorio) che per la prima volta rende possibile la costruzione di un impianto sportivo al confine con l'area di Assago. L'intenzione della famiglia Zhang è quella di presentare il progetto entro aprile 2024 in modo da ottenere l'autorizzazione entro un anno e mezzo e terminare il progetto per il 2028.
I primi concept di Populous a cui è stato affidato il progetto non sono ancora ufficiali ma permettono di farsi un'idea su come sarà l'impianto. Capienza di 70mila spettatori, di forma ovale con colonne attorno ai lati e curve verticali verso il campo, sulla scia dei modelli del Tottenham Stadium e del SoFi Stadium di Los Angeles.