BERGOMI INTER BOLOGNA INTERVISTA - Si è conclusa l’ottava giornata di Serie A e le squadre sono adesso in pausa per lasciare spazio alle Nazionali. È però tempo di tirare le somme su quanto visto. Per quanto riguarda l'Inter lo ha fatto Giuseppe Bergomi in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport servendosi della sfida con il Bologna per condurre la propria analisi.
"L'Inter è una squadra che per ottenere quello che ottiene deve sempre andare al massimo. Perché è il collettivo che fa la differenza: non ha giocatori che saltano l'uomo, che creano superiorità. Così tutto ciò che costruisce lo fa con una manovra avvolgente in cui tutti vengono coinvolti: molto spesso vediamo partite dominate e brillanti, poi però se cala un po' l'aspetto fisico o mentale arrivano le brutte sorprese.
L'Inter viaggia su equilibri sottilissimi, con il gioco di Inzaghi c'è un grosso dispendio di energie, fisiche e nervose. Al minimo calo può pagare qualcosa e in effetti, in questo momento, sta pagando a caro prezzo delle piccole disattenzioni".