INTER BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI - Dopo il poker rifilato alla Salernitana e la prima vittoria europea della stagione ottenuta contro il Benfica, l'Inter di Simone Inzaghi è pronta a scendere in campo per affrontare il Bologna di Thiago Motta, ultimo match prima della sosta nazionali. Di seguito le probabili formazioni della gara.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU FACEBOOK
Nessuno squalificato tra le fila di Simone Inzaghi in vista della sfida contro il Bologna di Thiago Motta. Per quanto riguarda il fronte infortuni si segnalano le indisponibilità di Stefano Sensi e Marko Arnautovic. Le condizioni di Davide Frattesi saranno, invece, rivalutate a ridosso della gara: c'è quindi qualche speranza di vederlo in panchina sabato pomeriggio. Recuperato, invece, Cuadrado che dopo l'infortunio avuto può tornare a disposizione di Mister Inzaghi.
Dopo il poker rifilato alla Salernitana e la vittoria ottenuta martedì contro il Benfica, l'Inter di Simone Inzaghi viaggia sulle ali dell'entusiasmo. I meneghini si trovano, certamente, in un momento di grande forma sia fisica che mentale, entrambi ben visibili nell'atteggiamento messo sul campo. Il periodo positivo identifica, sicuramente, i nerazzurri come una delle maggiori forze del campionato e sabato l'obiettivo sarà lo stesso dei match precedenti: portare a casa i tre punti. Come dichiarato dall'Amministratore Delegato, Giuseppe Marotta - in occasione del match di Champions League - l'obiettivo stagione è quello di portare a casa la seconda stella ed ogni partita verrà affrontata come se fosse una finale.
Per cercare di battere la formazione avversaria, Inzaghi metterà in campo il suo undici migliore. Tra i pali confermatissimo Sommer che anche con il Benfica è riuscito a dimostrare a tutti le sue capacità e la sua reattività. In difesa spazio al terzetto formato da Pavard, de Vrij e Bastoni. Sulla fascia destra potrebbe toccare ad uno tra Darmian e Cuadrado mentre, sulla sinistra, non si esclude la titolarità di Carlos Augusto. In regia confermato Calhanoglu, anche se si dovrebbe tenere d'occhio le quote di Asllani che sembrano essere in forte crescita, che ai suoi lati avrà Barella e Mkhitaryan. In attacco attenzione a Sanchez che potrebbe prendere il posto di Thuram dopo la super-gara giocata martedì. Titolare, invece, Lautaro.
Allenatore: Simone Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU INSTAGRAM
Nessun squalificato in casa Bologna che, però, dovrà fare i conti con le assenze di Lucumi, Soumaoro e Posch. Ad aggiungersi alla lista degli indisponibili per i rossoblu, c'è anche Kristiansen che, a causa delle lesione del retto femorale sinistro, starà fuori circa tre settimane.
Dopo la prima sconfitta stagionale rimediata contro il Milan, il Bologna di Thiago Motta ha collezionato ben quattro pareggi e due vittorie. Reduce dalla vittoria di misura ottenuta contro l'Empoli, battuto 3-0, gli uomini in rossoblù sono alla ricerca di un ulteriore trionfo che possa dar loro maggior slancio in classifica. Nonostante San Siro sia un campo difficile sul quale giocare, vista anche la forza della tifoseria sugli spalti, il Bologna proverà a sfruttare la possibile stanchezza dei padroni di casa, reduci da un match molto dispendioso giocato contro il Benfica, per provare a portare a casa la vittoria.
Thiago Motta dovrà fare i conti con l'elevato tasso di indisponibilità dei suoi uomini in difesa. Il reparto è talmente aggravato dalla situazione infortuni che all'ex tecnico dello Spezia, non sarà possibile fare rotazioni. Per questo motivo si prevede che, davanti al super confermato Skorupski, giochino: De Silvestri, Beukema, Calafiori e Corazza. In mezzo al campo spazio alla coppia Frueler-Aebischer mentre sulla destra correrà Orsolini. Sulla corsia opposta dovremmo poter vedere Ndoye. Presenti anche Ferguson dietro la punta e Zirkzee in attacco
Allenatore: Thiago Motta