INTER BOLOGNA GUIDA - Dopo il successo in Champions League contro il Benfica, l'Inter tornerà in campo sabato 7 ottobre alle 15:00 a San Siro contro il Bologna, match diretto dall'arbitro Guida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Torre Annunziata sarà coadiuvato dagli assistenti Prenna e Di Gioia e dal IV uomo Feliciani. Al VAR ci sarà Marini, mentre l'AVAR sarà Maresca. I precedenti con i nerazzurri (tra campionato e Coppa Italia) sono in totale 27, con bilancio favorevole: 14 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L'ultimo risale allo scorso 30 aprile, quando la squadra di Simone Inzaghi sconfisse a San Siro la Lazio per 3-1.
Tra gli arbitri in attività, il direttore di gara campano è tra quelli che ha diretto più gare dell'Inter. In ciascuna delle quali ha prevalso una certa "tranquillità": infatti, solo in una circostanza su 27 ha estratto almeno 5 gialli (Torino-Inter del 13 marzo 2022), e sin dal primo incrocio (21 dicembre 2011, 4-1 casalingo sul Lecce) sono appena 4 i cartellini rossi estratti. Anche i rigori fischiati non sono molti: soltanto 6, di cui l'ultimo risale al derby del 17 marzo 2019, quando i nerazzurri si imposero sul Milan per 2-3.
VINCENZO ZURZOLO