INTER LAUTARO MARTINEZ MARIO KEMPES - In questo momento storico, uno dei giocatori più in forma dell'Inter è senza dubbio Lautaro Martinez. Le prestazioni impressionanti in questo inizio di campionato hanno stimolato le riflessioni di molti ex giocatori. Uno su tutti Mario Kempes, il vero Matador argentino, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo connazionale a La Gazzetta dello Sport, prima della partita contro il Benfica di Angel Di Maria.
"Ha le caratteristiche che servono a un capitano, non si butta giù, non si butta giù, sa reagire, sa dare l'esempio, la fascia sta bene al suo braccio. Si trova meglio con Thuram? Può darsi ma Lautaro vede sempre e solo la porta, ce l'ha stampata in testa. Indipendentemente dal compagno, ha una fiducia tale che gli fa vedere la porta più grande di quanto lo sia davvero. In più difende e questo non lo fanno tutti.
"Quando sei in un posto che ti piace, in un club che ti piace, co gente che ti piace, dovresti sempre restare. Mi pare che Lautaro stia così a Milano, dove tutti lo adorano e allora perchè cambiare? Lui è un top, non è scontato avere lo stesso rendimento altrove".