Inter-Benfica, le parole di Calhanoglu: "Il feeling con gli interisti è speciale"

2 Ottobre 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
Simone Inzaghi Hakan Calhanoglu Inter, conferenza stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER BENFICA CONFERENZA HAKAN CALHANOGLU - Intervenuto in conferenza stampa, Hakan Calhanoglu ha introdotto così il match di Champions League tra Inter e Benfica in programma domani sera alle ore 21:00 da San Siro. Di seguito le sue parole.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU INSTAGRAM

Calhanoglu: "Non vedo l'ora di giocare domani"

"È stato molto importante andare in finale, non è stato facile l'anno scorso perché il Benfica ha tanta qualità nei giocatori e fa un pressing alto con grande entusiasmo. Sappiamo cosa affronteremo domani, una squadra che non molla mai e va sempre in avanti; ma siamo preparati, l'anno scorso abbiamo vinto e vediamo domani cosa succede".

Sulle partite di Champions

"Contro la Real Sociedad volevo esserci ma alla fine abbiamo deciso di far riposare il muscolo. Ed è stato importante perché sennò avrei rischiato di rimanere fuori ancora di più. Non vedo l'ora di giocare domani perché sarà una partita molto importante anche per i nostri tifosi".

Sul match contro la Salernitana

"Giochiamo ogni tre giorni, a Salerno non è stato facile ma abbiamo fatto un bel secondo tempo e siamo contenti"

Sul gruppo squadra

"Siamo sempre pronti. Anche i nuovi sono veramente forti. C'è un bel gruppo e un bel clima nello spogliatoio. L'anno scorso abbiamo sbagliato spesso con le piccole, quest'anno siamo sempre sul pezzo"

Con il Benfica decisiva?

"Lo sappiamo, ci siamo preparati bene. Non sarà facile ma daremo tutto in campo, insieme ai nostri tifosi. Con la loro carica di sicuro faremo una bella gara. Il mister e lo staff analizzano le partite molto bene, noi vogliamo sempre velocizzare il gioco e giocare sempre più in verticale. L'attenzione deve essere sempre alta, devo dare una mano sia in fase offensiva che in fase difensiva. Devo rimanere tranquillo e dare una mano con intelligenza".

Su Di Marìa

"Di Marìa è simile a Berardi, dobbiamo stare attenti perché Angel ha grandi qualità e grande esperienza. Dobbiamo stare attenti a tutti i piccoli dettagli"

Sul feeling con i tifosi

"Il feeling con gli interisti non si può spiegare, si può solo vivere. Quando sei in campo, la carica della gente ti dà qualcosa di incredibile. Sono emozioni incredibili, anche la mia famiglia piange a casa per questo. Io darò sempre tutto per questa maglia, non dimenticherò mai le prima giornate all'Inter. Come mi hanno aiutato, arrivare dal Milan all'Inter lo sapete com'è. Mi danno una grandissima forza".

Su Asllani

"Che consigli do ad Asllani? Abbiamo un bel rapporto. L'ho visto subito che ha qualcosa di speciale, ha tanta qualità. Gli dico di essere più aggressivo, con più fame nei duelli. E lui sta imparando, sta migliorando. È un bravissimo ragazzo, è uno che ascolta"

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down