SALERNITANA INTER INZAGHI - Al termine del match giocato allo Stadio Arechi contro la Salernitana, sfida valida per la settima giornata di Serie A, l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.
"Vittoria importantissima. Nel primo tempo dovevamo far goal perché abbiamo creato tante situazioni. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo anche senza palla. Sapevamo non fosse facile perché la Salernitana soprattutto qui all'Arechi può crearti qualche problema".
"Abbiamo avuto un giorno e mezzo per preparare la gara, i giocatori hanno dato grandissima disponibilità e abbiamo fatto una buona partita. La squadra nelle distanze ha fatto quello che doveva fare, poi dopo aver sbloccato la partita è stato tutto più semplice".
"Dovevamo fare meglio la fase di non possesso. Ci aspettavamo la Salernitana con un altro modulo, ma ho tanti giocatori esperti che sanno giocare queste partite. Dovevamo essere più bravi a concedere di meno. Nel secondo tempo abbiamo sistemato alcune cose e siamo andati meglio".
"Non ho vissuto bene il secondo tempo della gara col Sassuolo. Abbiamo parlato soprattutto dell'ultima mezz'ora, prima avevamo fatto bene. Siamo stati poco lucidi nell'ultima mezz'ora"
"Noi vogliamo fare meglio dell'anno scorso. Sappiamo che sia difficilissimo, con trasferte in cui torniamo tardi la notte non è facile preparare la gara successiva. Per quanto riguarda Lautaro è stato bravissimo, ma tutti lo sono stati. Sanchez ha fatto molto bene ed è stato sfortunato in un paio di situazioni. Thuram ha fatto un lavoro per la squadra meraviglioso"
"Con me ha sempre fatto benissimo. Stasera era il suo turno per riposare, è il nostro capitano, è un leader ed è un giocatore importantissimo. Deve continuare così e non fermarsi".